Nessun risultato trovato

Prova con termini di ricerca diversi

Ordine completato

Info

Modalità di pagamento

Su linphelle.it puoi scegliere tra diverse modalità di pagamento, tutte sicure e pensate per offrirti la massima comodità:

Contrassegno

Paga in contanti al momento della consegna direttamente al corriere. Il servizio ha un costo aggiuntivo di €2, indipendentemente dall’importo dell’ordine.

Carta di credito

Accettiamo le principali carte di credito e debito (Visa, Mastercard, American Express). Il pagamento è processato in modo sicuro tramite circuito certificato.

PayPal

Paga in tutta sicurezza con il tuo account PayPal. Non è necessario inserire i dati della carta sul sito.

Apple Pay

Disponibile per utenti Apple: puoi pagare rapidamente con un tocco tramite i tuoi dispositivi compatibili.

Spedizioni

Spedizione sempre gratuita

La spedizione è sempre gratuita, senza limiti di spesa.
Che tu acquisti un solo prodotto o più articoli, non pagherai mai costi aggiuntivi per la consegna. È un nostro impegno per garantire un’esperienza semplice, trasparente e conveniente.

Tempi di consegna

Effettuiamo spedizioni in tutta Italia tramite corriere espresso.
I tempi di consegna sono i seguenti:
• 24/48 ore lavorative nella maggior parte del territorio nazionale.
• 48/72 ore lavorative per Sicilia, Sardegna e Calabria.
La consegna viene effettuata dal lunedì al venerdì, durante l’orario lavorativo standard. In caso di assenza del destinatario, il corriere tenterà una seconda consegna. Dopo due tentativi falliti, verrà lasciato un avviso con le istruzioni per il contatto e il ritiro.

Responsabilità e tracciamento

Mediksan S.R.L. garantisce le tempistiche sopra indicate fino alla presa in carico da parte del corriere.
Eventuali ritardi o disservizi nella fase finale della consegna sono imputabili al corriere incaricato.
Siamo sempre disponibili a offrire assistenza in caso di ritardi anomali o problemi con la consegna: ti invitiamo a contattarci tempestivamente e a segnalarci qualsiasi disservizio riscontrato.

Recesso e resi

Diritto di recesso per clienti privati

Ai sensi della normativa vigente, il cliente consumatore ha diritto di recedere dall’acquisto entro 14 giorni lavorativi dalla ricezione della merce, solo se il prodotto è integro, mai utilizzato e mai indossato.
Trattandosi di articoli a contatto diretto con la pelle, per motivi igienici i prodotti anche solo provati non possono essere restituiti o sostituiti.

Procedura di reso

Per effettuare il reso è necessario:
1. Compilare il modulo di richiesta recesso, rimborso o sostituzione
[Clicca qui per scaricarlo] (link da inserire)
2. Inviare la comunicazione entro 14 giorni:
o via e-mail a: servizioclienti@linphelle.it
o via whatsapp al numero 3420661684
3. Restituire i prodotti entro 14 giorni dalla comunicazione, scegliendo una delle seguenti modalità:
• Spedizione autonoma
Il cliente può inviare il pacco con un corriere di propria scelta, a proprie spese.
• Ritiro prenotato da noi
Possiamo prenotare il ritiro del reso presso l’indirizzo del cliente: in questo caso, verranno trattenuti €4,90 dal rimborso a copertura dei costi di spedizione.

Rimborso

Il rimborso verrà effettuato entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento e controllo della merce resa, utilizzando la stessa modalità di pagamento utilizzata per l’acquisto.
Il rimborso coprirà:
• l’intero importo pagato per i prodotti resi
• al netto di €4,90 solo nel caso in cui il ritiro sia stato prenotato da noi

Condizioni del prodotto reso

Il prodotto deve essere restituito:
• integro, non utilizzato né indossato
• nella confezione originale, completa in ogni parte
• accompagnato dal modulo di recesso compilato
Per motivi igienici, non saranno accettati resi di articoli anche solo provati.

Prodotti fallati o difettosi

In caso di articolo fallato per difetti di produzione (non dovuti all’uso), provvederemo a sostituire gratuitamente il prodotto.
I prodotti difettosi dovranno essere rispediti all’azienda per la verifica e la sostituzione verrà effettuata solo dopo il controllo.
Non verranno sostituiti prodotti che:
• sono stati indossati o usati
• presentano difetti dovuti a usura o uso improprio
• non vengono restituiti per verifica

Condizioni di vendita

Le condizioni riportate di seguito si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati da clienti privati tramite il sito www.linphelle.it.
Per effettuare un ordine è necessario essere maggiorenni. Gli acquisti sono regolati dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo), relativo alla protezione dei consumatori nei contratti a distanza.
Invitiamo ogni cliente a leggere attentamente le presenti condizioni prima di confermare un ordine, in quanto potrebbero subire variazioni. Le eventuali modifiche saranno valide a partire dal momento della pubblicazione sul sito e si applicheranno solo agli ordini effettuati successivamente.

Fornitore

Il fornitore dei prodotti presenti su www.linphelle.it è:
Mediksan S.R.L.
Via Andrea Costa, 5 – 58020 Scarlino (GR), Italia
P. IVA 01690410533
Linphelle® è un marchio registrato di proprietà di Mediksan S.R.L., tramite il quale i prodotti vengono presentati e commercializzati sul sito.

Prezzi dei prodotti

Tutti i prezzi indicati sul sito sono comprensivi di IVA e si intendono validi al momento della conferma dell’ordine.

Disponibilità e accettazione degli ordini

Tutti gli ordini sono soggetti alla disponibilità effettiva dei prodotti.
In caso di impossibilità temporanea o definitiva a evadere l’ordine, totale o parziale, il cliente sarà contattato tempestivamente per:
• concordare una nuova data di spedizione
• sostituire l’articolo con un prodotto alternativo
• richiedere l’annullamento dell’ordine e il rimborso degli importi eventualmente già versati

Dati dell’acquirente

È responsabilità del cliente fornire dati corretti e completi al momento dell’ordine.
In caso di dati errati o incompleti (es. indirizzo di consegna non valido), Mediksan S.R.L. si riserva il diritto di contattare il cliente per concordare una soluzione o annullare l’ordine, con eventuale rimborso.
I dati come indirizzo email e numero di telefono vengono richiesti al solo fine di garantire una corretta evasione dell’ordine e della consegna.

Assistenza

Per qualsiasi dubbio, chiarimento o richiesta, è possibile contattarci:
• via email: servizioclienti@linphelle.it
• tramite il modulo di contatto disponibile sul sito

Garanzia sui prodotti

I prodotti a marchio Linphelle® sono realizzati con materiali di qualità e sottoposti a rigorosi controlli, e vengono garantiti esenti da difetti di fabbricazione.
Nel caso in cui il cliente riscontri un’anomalia o un difetto imputabile a un errore produttivo, è possibile esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni lavorativi dalla ricezione della merce, secondo le modalità indicate nella sezione Recesso e Resi.
Per richiedere assistenza, presentare un reclamo o segnalare qualsiasi problematica relativa ai prodotti ricevuti, è possibile contattarci:
• ? via email all’indirizzo: servizioclienti@linphelle.it
• ? tramite messaggio WhatsApp al numero 3420661684

Tutela dei dati personali

Mediksan S.R.L., titolare del marchio Linphelle®, informa che i dati personali forniti dal cliente tramite il modulo d’ordine, registrazione o altri canali, saranno trattati nel rispetto della normativa vigente in materia di privacy (Regolamento UE 2016/679 – GDPR).
L’invio dei dati comporta l’accettazione del trattamento degli stessi ai fini strettamente connessi all’evasione dell’ordine e all’erogazione dei servizi richiesti.
Per maggiori informazioni consulta la nostra Informativa sulla Privacy.

Informativa Privacy Policy

(ai sensi dell’Art. 13 del Regolamento UE 2016/679 – GDPR)
Mediksan Srl, con sede in Via Andrea Costa 5, 58020 Scarlino (GR), P.IVA 01690410533 (di seguito, “Titolare”), fornisce la presente informativa in qualità di Titolare del trattamento dei dati personali degli utenti che visitano il sito www.linphelle.com.

1. Tipologia di dati trattati

a) Dati di navigazione

I sistemi informatici preposti al funzionamento del sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli Internet (es. indirizzi IP, nomi di dominio, orario della richiesta, file ottenuti, etc.). Tali dati sono trattati al solo fine di ottenere informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per verificarne il corretto funzionamento.

b) Dati forniti volontariamente dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di messaggi tramite form, e-mail, o registrazione alla newsletter comporta l’acquisizione dei dati personali del mittente (es. nome, indirizzo email), necessari per rispondere alle richieste.

c) Cookies

Per informazioni sull’uso dei cookie si rimanda alla Cookie Policy disponibile sul sito.

2. Finalità del trattamento

I dati personali sono trattati per:
• Consentire la navigazione del sito;
• Rispondere a richieste di contatto, assistenza o iscrizione alla newsletter;
• Gestire ordini e vendite tramite e-commerce;
• Adempiere obblighi legali e fiscali;
• Fornire assistenza clienti;
• Consentire il monitoraggio statistico interno in caso di prescrizione medica (vedi punto 4).

3. Base giuridica del trattamento

Il trattamento si fonda:
• Sull’esecuzione di misure precontrattuali e contrattuali (es. gestione ordini);
• Sull’adempimento di obblighi legali;
• Sull’interesse legittimo del Titolare alla sicurezza del sito e alle statistiche;
• Sul consenso dell’utente per finalità specifiche (newsletter, contatti, ecc.).

4. Dati inseriti dai medici prescrittori

In caso di prescrizione da parte di un medico aderente al nostro programma di partnership, il Titolare potrà trattare, su indicazione del medico, i seguenti dati del paziente: nome, cognome, numero di telefono.

Tali dati:

• Saranno visibili esclusivamente al medico prescrittore tramite accesso al proprio pannello riservato, per finalità statistiche interne;
• Non saranno visibili ad altri medici né ad altri utenti del sistema;
• Non verranno utilizzati per fini commerciali né diffusi.
In fase di inserimento della prescrizione, il medico è tenuto a spuntare un flag obbligatorio con cui dichiara sotto la propria responsabilità di aver informato il paziente e ottenuto il suo consenso al trattamento dei dati personali sopra indicati, ai sensi dell’art. 6, par. 1, lett. a) del GDPR.

5. Modalità del trattamento e sicurezza

Il trattamento avverrà con strumenti elettronici, nel rispetto delle misure tecniche e organizzative adeguate a garantire la riservatezza, integrità e disponibilità dei dati personali.
Il personale interno autorizzato al trattamento è formato e vincolato alla riservatezza.

6. Comunicazione e trasferimento dei dati

I dati potranno essere comunicati a:

• Fornitori di servizi IT (es. hosting, manutenzione piattaforme);
• Professionisti e consulenti in ambito contabile, legale, tecnico;
• Autorità competenti, su richiesta.
Tutti i soggetti coinvolti operano in qualità di responsabili del trattamento ex art. 28 GDPR o come autonomi titolari. I dati non saranno trasferiti fuori dall’Unione Europea né diffusi.

7. Periodo di conservazione

I dati saranno conservati:

• Per i dati legati agli ordini: per 10 anni ai fini fiscali e contabili;
• Per finalità di marketing, fino a revoca del consenso;
• Per le prescrizioni mediche: per massimo 24 mesi dall’inserimento.

8. Diritti dell’interessato

L’utente ha il diritto di:

• Accedere ai propri dati;
• Chiederne la rettifica, cancellazione o limitazione;
• Opporsi al trattamento;
• Richiedere la portabilità dei dati;
• Revocare il consenso prestato (senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca);
• Proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali (www.garanteprivacy.it).

9. Titolare del trattamento

Mediksan Srl
Via Andrea Costa 5 – 58020 Scarlino (GR)
Email: servizioclienti@linphelle.it